Crystal Trees

Oggi voglio parlare un po’ della Luce, in alcune sue manifestazioni. In questo momento sono quasi accecata dalla luce del sole che entra dalla finestra ma non voglio spostarmi, mi piace e mi fa sorridere che appena ho scelto l’argomento del post il sole si sia “manifestato” in modo così diretto 😊
Stamattina ho ringraziato di poter nuovamente rivedere all’aperto la luce del sole, di essere scaldata dai suoi raggi, mentre accudivo i miei amati gatti di strada.
Per qualche giorno non ho potuto farlo, anch’io sono entrata nel rinomato club Covid e sono dovuta restare in isolamento. Ringraziando Dio sono stata abbastanza bene e mi sono negativizzata presto (prima volta in vita mia che mi son ritrovata a chiedere di essere negativa 😄).
Una grande fortuna, che molti non hanno e non hanno avuto, già questo mi fa sentire tanto grata.
Stamattina però lo sono stata profondamente e ancora ne sento il beneficio 🙏

Mentre ero fuori casa Libero ha completato il Crystal Trees a cui stava lavorando… e, guarda caso, la pietra scelta per la sua ultima creazione, che vedete sopra, è una tra quelle che maggiormente si collega e ci parla della Luce.
Così in questo post voglio parlare di uno dei cristalli più conosciuti, il Quarzo Ialino, conosciuto anche come Cristallo di Rocca.

Il Quarzo Ialino è la pietra di base di Sahasrara, il 7° Chakra. I Chakra sono centri energetici, ne abbiamo più di 100 nel nostro corpo ma i più conosciuti e utilizzati sono 7, collocati lungo l’asse centrale, dal perineo alla sommità del cranio (dove i neonati hanno la fontanella, che corrisponde al luogo del nostro Sahasrara).

Sahasrara mette l’uomo in collegamento con la fonte Divina, con Dio Padre e Madre e tutto il Regno Celeste superiore. Se questo centro è aperto e ben collegato non abbiamo paura perché la Fede ci guida e ci sorregge.
La Luce bianca e dorata, che scende e sale, porta pulizia, rispetto, sacralità, apertura.
Il quarzo ialino ha questo tipo di energia di purezza e luminosità, aiuta a trovare la nostra luce e ad attivarla.
Va a togliere quello che deve essere lasciato andare e porta riequilibrio.
Dona forza, porta lucidità e chiarezza, alleggerendo il mentale. Aiuta a stare nel presente in connessione con la Luce, per vivere al meglio ogni situazione e poter realizzare i propri desideri e progetti, senza timori e paure.
La connessione con la Fonte ci permette di muoverci con Fede, con Fiducia che non siamo mai soli.
Il quarzo ialino è trasparente e si utilizza su tutti i chakra.
Favorisce il recupero dei ricordi inconsci, stimola la persona a conoscere se stessa e a migliorarsi, riequilibra le funzioni cerebrali, rafforza i nervi e stimola le ghiandole.
Rivitalizza zone insensibili, fredde e rigide, calma le nausee e i dolori.
Permette di sciogliere i blocchi e fa scorrere l’energia in tutto il corpo, in modo armonico.
Il suo campo d’azione è molto vasto ed è un cristallo che può essere programmato per portare aiuto e guarigione.
Ci sono diverse varietà di quarzo ialino, a seconda della forma, delle punte, delle sfaccettature.

G. Picchi, nel suo libro “Cristalloterapia per l’Anima”, parlando del Quarzo Ialino dice: “questa pietra può essere considerata un dono divino in aiuto all’uomo, talmente è abbondante sulla terra”.
Trovo queste parole perfette per questa pietra che non smette mai di affascinarmi quando la osservo, quando guardo nelle sue trasparenze e, quasi ogni volta, mi perdo nelle forme e nelle immagini che questa mi mostra.
Portandola con noi può immagazzinare quello che viviamo, le esperienze che facciamo e ridonarcele.

Ogni Crystal Trees ha sempre almeno un cristallino di quarzo ialino, firma e protezione, per queste sue caratteristiche di collegamento con la Luce.

 

Le informazioni sulle pietre (e la maggior parte delle pietre stesse) arrivano dagli studi e dal laboratorio di Marisa Lagrecacolonna e Maurizio, “La Bottega Itinerante” e “cristallilucesolida.com” 🧡 e dallo studio dei libri di G. Picchi e M. Gienger. 🙏

Lascia un commento

Your email address will not be published.