Soglie di Luce

Nella nostra esistenza terrena ci troviamo a vivere molti Passaggi di vita, molte Soglie, alcune consapevolmente, altre inconsapevolmente.

Le prime due Soglie, forse le più importanti, sono la Nascita e la Morte.

Soglie di Luce inizialmente è arrivato proprio per Onorare quest’ultima Soglia, la Morte, nell’Accompagnare le Anime, in questa dimensione e nell’altra, per Accompagnare chi lascia questa vita terrena e per Accompagnare i loro Cari che restano.

La Morte, in tutte le forme nelle quali si manifesta, è una fase inevitabile e naturale, che spesso temiamo e rifiutiamo. Possiamo però avvicinarci a lei in un modo nuovo.

Morire non è mai facile, per tanti motivi; si può però vivere questa esperienza in modo Spiritualmente Consapevole e Profondamente Umano e questo può alleggerire molto questo passaggio, sia per chi lascia il corpo, sia per chi resta.

Tante però sono e possono essere le Soglie che nella nostra vita attraversiamo, oltre alla nascita e alla morte. Alcuni esempi: la Maggior Età, la scelta di staccarsi dai genitori e andare ad Abitare da Soli, la Convivenza, il Matrimonio, il Divorzio, la Gravidanza, l’Aborto, l’Adozione, il Parto, il Menarca, la Menopausa, l’Andropausa, il Pensionamento.

Le Soglie sono momenti importanti di Passaggio tra un Percorso di Vita e un Altro, tra un modo di essere e Viversi e un altro, perché il vecchio non ci rappresenta più. Possiamo, ad esempio, svegliarci un mattino e renderci conto di essere cambiati.

Possiamo celebrare l’arrivo di questa nostra nuova Essenza, arrivato dopo un percorso forse travagliato, sicuramente intenso: un po’ come fa il Bruco, che dopo una serie di Mute, si trasforma in Crisalide, fa ulteriori faticose trasformazioni nel suo bozzolo fino a che esce ed è diventato una Splendida Farfalla.

Possiamo Celebrare la nostra Soglia Farfalla, se abbiamo la fortuna di viverne una (o più, chissà) quando questa Arriva.

Se Senti nel tuo Cuore e nella tua Anima il Desiderio di voler Celebrare un Momento Speciale della tua Vita, Lieto o Doloroso che sia, mi metto al tuo Servizio per Creare, Assieme a Te, La Tua Cerimonia Personale.

Queste Cerimonie sono adatte a persone di tutte le spiritualità, così come a persone non spirituali; saranno la tua Essenza e la tua Umanità, così come quelle del Celebrato se non sei tu, che mi permetteranno di costruire la cerimonia Adatta a chi si rivolge a me.

Potresti pensare che momenti Dolorosi, Separazioni, Lutti, non siano soglie da Celebrare. Non è così.

Onorare Momenti Dolorosi che la vita mette nel nostro percorso ci permette di guardarli con Occhi Nuovi, ci permette di Affrancarci da questi con Gratitudine e Pienezza; e questo ci fa Persone Nuove, Libere di accedere più velocemente ad un nuovo inizio e a una nuova Rinascita.

🙏💛